Auguri di BUON ANNO, un nuovo anno insieme con tante novità……

Carissimi pazienti,

si conclude un anno impegnativo per tutti noi ma pieno di emozioni, innovazioni e nuovi progetti.

Vi ringraziamo per la pazienza che ci avete accordato in questi mesi sopportando i disagi per i lavori di ristrutturazione… abbiamo tanti nuovi progetti ed era necessaria una migliore distribuzione degli spazi clinici.

Da gennaio saremo operativi con il nuovo apparecchio radiografico digitale che esegue oltre alla Ortopantomografia e Teleradiografia del cranio anche le CBCT cioè le TAC a bassa dose dei mascellari. Questo nuovo apparecchio consentirà di avere immediatamente disponibili immagini 3D per la diagnosi e la programmazione di impianti, estrazioni, apparecchiature digitali e completerà il flusso di lavoro interamente digitale, che parte dall’acquisizione delle immagini intraorali con lo scanner, già in uso da tre anni, fino alla realizzazione di impronte dentali, apparecchi e dime realizzate con stampanti 3D.

Inizierà, anche, la collaborazione con la Dott.ssa Elisa Vanacore, esperta in medicina estetica, di cui ci ha colpito l’approccio soft e naturale, volto a ridare luce e tono ai contorni del viso e del sorriso, rispettando l’armonia dei lineamenti e la individualità del viso. La Dottoressa si è resa disponibile per visite gratuite per indicare un percorso personalizzato a chi fosse interessato o anche semplicemente per suggerimenti per migliorare l’aspetto della pelle e del viso.

Sempre da gennaio inizierà la collaborazione presso il nostro studio il Dott. Andrea Punzo, esperto in conservativa e parodontologia, che si prenderà cura, con l’aiuto del nostro team di igieniste Dott.ssa Marina Iglieri, Dott.ssa Lucia Colella e Dott.ssa Daniela Lanciato, dei problemi parodontali ed, inoltre, si occuperà di tutte lesioni dello smalto… quelle antiestetiche macchie bianche o gialle che si posso vedere sui denti soprattutto anteriori e sono causate da alterazioni nel processo di formazione dello smalto.

Da circa un anno il nostro centro utilizza per l’igiene orale il nuovo protocollo Guided Biofilm Therapy, utilizzando un innovativo apparecchio con certificazione svizzera per l’eliminazione del biofilm e del tartaro sopra e sotto gengivale, che garantisce una profonda pulizia ed il massimo comfort per il paziente e che supporta il lavoro delle nostre igieniste per il mantenimento dello stato di salute parodontale.

Vi ricordiamo che lo studio è certificato per Invisalign, il sistema che utilizza una programmazione digitale del trattamento ortodontico e una serie di mascherine trasparenti progressive per ottenere gli spostamenti dentali.

Da gennaio grazie al Dott. Luigi Falcone sarà possibile, inoltre, l’applicazione delle nuove faccette dentali Lumineers.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i collaboratori storici del nostro centro, i Dott.ri Raffaele De Santis, Raffaele Esposito, Brunella Alcidi che coadiuvano la nostra attività e supportano le varie branche dell’odontoiatria e, soprattutto, desideriamo ringraziare ciascuno di voi che ci accorda la sua fiducia e affida il proprio sorriso nelle nostre mani…. Continueremo a lavorare per migliorare sempre di più ed essere degni della vostra fiducia.

Un augurio sincero di Buon Anno a tutti voi ed alle vostre famiglie

Roberta e Valeria Assumma

& tutto lo staff del CNO