Valeria Assumma

Valeria Assumma

La Dott.ssa Valeria Assumma si occupa esclusivamente di Ortodonzia e Gnatologia.

Ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1994 e la Specializzazione in Ortognatodonzia nel 1998 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
Si è formata nella tecnica Straight-Wire Roth/Face attraverso la partecipazione ai corsi di perfezionamento teorico-clinici del Dott. Renato Cocconi. Si è graduata al Corso biennale “Continuing Clinical Program in Occlusion and Orthodontics” del Dr. Roth RH e Williams RE. a Milano, nel 2001. Ha frequentato il Corso clinico annuale Hand Zone presso lo studio del Dott. R. Cocconi a Parma, anno 2011; è Istruttore ai corsi F.A.C.E. Roth-Williams del Dott. R. Cocconi, Italia.
E’ stata Professore a contratto al Master di II livello in Terapia Ortodontica Gantologica presso l’Università degli Studi di L’Aquila per l’aa 2003-4 e 2004-5 e Professore a contratto in Tecnica Straight-Wire secondo la filosofia di Roth RH presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, Seconda Università degli Studi di Napoli, per l’aa 2009-2010. E’ stata coordinatrice del Master in La Tecnica Straight-wire secondo Roth RH presso la Seconda Università degli studi di Napoli, aa 2011-12 e del Corso di perfezionamento in Biomeccaniche speciali in tecnica Roth/Face con l’ausilio delle minscrews, aa 2015-16.

E’ attualmente frequentatore volontario presso l’Articolazione Organizzativa di Ortognatodonzia e tutor della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia della Seconda Università degli Studi di Napoli, diretta dalla Prof.ssa Letizia Perillo.

Relatrice a corsi e convegni nazionali.

E’ socio SIDO, SUSO, SINET e ANDI.

E’ autore e co-autore di circa 15 pubblicazioni.